“Quando penso ad un piatto, vorrei che questo soddisfacesse il palato, la vista e la mente, creando un piccolo momento di benessere”.
Valerio

Terminato il biennio di formazione professionale nella Scuola Alberghiera di Serramazzoni (MO), a 16 anni inizio a lavorare presso vari ristoranti della bassa reggiana. Nell’anno 1993, decido di tornare agli studi, iscrivendomi alla Scuola Alberghiera Statale di Salsomaggiore Terme (PR) dove mi diplomerò con il massimo dei voti. Proseguo la carriera scolastica laureandomi alla facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Parma, senza mai abbandonare i fornelli e continuando a coltivare la mia passione per la cucina.

Sono Executive Chef, consulente di cantina, assaggiatore di vini e di dessert nonché papà. Io sono sempre presente.

“Considero l’istante in cui una persona si porta la pietanza alla bocca o degusta un vino, un momento affascinante, di assoluta intimità; mi piace cogliere un attimo in cui tutte le persone sono uguali, genuine e quasi indifese”.
Ramona

Dopo la laurea in Giurisprudenza, divento Avvocato ed apro uno studio legale, che mantengo per alcuni anni. Durante questo periodo, scopro l’interesse e la passione per la ristorazione ed acquisisco la qualifica di sommelier professionista ed infine, per amore, lascerò la professione legale per dedicarmi definitivamente con Valerio all’ospitalità.

Sono la sommelier e mi occupo della cantina, primo assaggiatore, dirigo la sala e gestisco il reparto della pasticceria, sono mamma di due bimbe ed alle volte non sono presente.